F1, presentazione monoposto: La Red Bull sorprende anche quest’anno con la nuova livrea della RB15

La Red Bull ha sorpreso anche quest’anno presentando una livrea alternativa e nuovamente diversa per la sua nuova monoposto, la RB15. Ma l’incognita come ogni anno è: sarà la livrea ufficiale?

La Red Bull che parteciperà al mondiale 2019 di Formula 1, monterà per la prima volta da quando ha fatto il suo esordio nella massima serie automobilistica una power unit Honda, che va a sostituire il vecchio fornitore Renault.

La Red Bull oltre ad avere una nuova power unit, e sicuramente un nuovo telaio progettato dall’ingegnere Adrian Newey, utilizzerà come ha già annunciato i cerchi forati, copiati dalla Mercedes (che li ha utilizzati nel finale di stagione 2018).

La soluzione che apporterà il team austriaco è come quello inglese, è stata al centro della polemica per tutto il periodo finale della stagione, quando da prima i commissari di gara li hanno considerati con la dicitura di irregolarità limitataper poi considerarli illegali nel Gran Premio del Brasile, per poi considerarli di nuovo “legali”. Il limite tra la legalità e l’illegalità di questa soluzione è racchiusa nella sua funzione, se è quella di raffreddamento è consentita, mentre se ha valenza aerodinamica verrà considerata illegale.

La Red Bull nel 2019 ha confermato una nuova line-up, almeno in parte, composta da Max Verstappen già pilota del team nel 2018, e da Pierre Gaslypromosso dalla Toro Rosso dopo che Daniel Ricciardo è passato alla Renault con una scelta che ha scombussolato il mercato piloti.

La Red Bull nel 2018 è arrivata terza nel Campionato Costruttori di Formula 1 con 419 punti, dopo aver conquistato quattro vittorie nei Gran Premi di Cina, Monaco, Austria e Messico, tutte conquistate da Max Verstappen tranne che quella di Monaco. L’obiettivo nel 2019 è quello di riuscire a lottare nuovamente per il titolo mondiale, che manca al team da 5 anni.

La nuova livrea Red Bull anche quest’anno sorprende tutti, e a primo impatto la domanda è sempre la stessa: “Ma questa è la livrea ufficiale 2019?”. La nuova Red Bull RB15, così si chiama la nuova monoposto, è di una colorazione total blu “Red Bull”, con delle linee rosse e il logo sulle ali anteriori e sulle fiancate anch’essi di colore rosso.

GALLERIA IMMAGINI RED BULL RB15 [galleria in aggiornamento]:

Red Bull

Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.