F1 Test Abu Dhabi | Le conclusioni di Mario Isola, responsabile di Pirelli per il motorsport

Mario Isola, il responsabile di Pirelli motorsport trae le conclusioni delle due giornate di test post stagionali effettuate sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi.

Dopo le due giornate di test post stagionali ad Abu Dhabi, dove i team hanno potuto testare le nuove mescole Pirelli per la stagione 2019, confrontandole con le mescole 2018, Mario Isola responsabile Pirelli per il motorsport ha commentato:

“In questi due giorni, i Team hanno provato per la prima volta tutta la gamma 2019, confrontandola con quella 2018.

Non è possibile trarre subito delle conclusioni, dato che le squadre hanno pianificato i run plan provando a scelta le diverse mescole disponibili. Abbiamo raccolto molti dati che saranno subito analizzati in vista della nomination per l’Australia, prevista per la prossima settimana.

Il nostro obiettivo è quello di definire a breve le specifiche per i primi cinque gran premi del 2019.

Il feedback dei Team sulla nuova gamma è positivo e, in particolare, dalla prima giornata di test è emerso che finora le prestazioni della mescola 5 sono simili a quelle della hypersoft 2018 e in linea con quanto avevamo previsto, ma con meno graining.

Un altro fattore importante da considerare a margine di questo test è che quello di Abu Dhabi è un circuito che presenta velocità in curva non particolarmente elevate.

In teoria potremmo ancora modificare alcuni dettagli sulla gamma 2019, visto che l’omologazione finale è prevista per il 1° dicembre, anche se speriamo di non farlo.

Nel frattempo studieremo attentamente tutti i dati raccolti durante questo test”.

Il tempi delle due giornate:

Rapporto completo Pirelli Test Abu Dhabi F1 2018

F1 Test Abu Dhabi resoconto | La Ferrari domina i due giorni di test a Yas Marina dove Leclerc batte Vettel e Stroll è una sorpresa

Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.