F1 Test Bahrain | George Russell alla prima esperienza sulla Mercedes chiude in testa l’ultima giornata di testa, avanti a Sergio Perez e Sebastian Vettel

George Russell ha fatto registrare il miglior tempo durante la seconda giornata nella sessione mattutina di test di Formula 1 in Bahrain, ma per la Mercedes, non con la Williams.

Il pilota della Williams, George Russell, è sceso in pista in questa seconda giornata di test con Mercedes, con cui è legato dal 2017 come membro del programma Junior del team.

George Russell ha stabilito il tempo di 1:29.029 con 10 minuti rimanenti alla conclusione della giornata, per poi proseguito con una simulazione del passo gara, girando in 1:29.034, per finire a 0.066s da Sergio Perez a bordo della Racing Point che ha terminato in seconda posizione, avanti a Sebastian Vettel che ha terminato in terza posizione per la Ferrari, dopo aver chiuso in testa la mattinata. Carlos Sainz Jr. invece, ha completato i test con le gomme 2020 per la Pirelli durante la mattinata, passando poi al prospetto della McLaren nel pomeriggio e si è classificato quarto.

Daniil Kvyat ha svolto nuovamente il lavoro per lo sviluppo dei pneumatici 2020 per l’unico fornitore di Formula 1 e ha ottenuto il quinto posto. Dopo il suo debutto in Ferrari, martedì il campione in carica della Formula 3, Mick Schumacher, è passato sull’Alfa Romeo per macinare ulteriore esperienza in Formula 1 e si è piazzato in sesta posizione, completando 70 giri.

Alexander Albon è stato il pilota più produttivo, accumulando 140 giri. Il compagno di squadra di Sergio Perez in Racing Point, Lance Stroll ha guidato la RP19 durante la sessione del mattino e si è classificato ottavo.

La Red Bull invece, ha consegnato un primo test in Formula 1 a Dan Ticktum, infatti il giovane britannico ha concluso al nono posto assoluto. La invece, Haas ha diviso la giornata tra Romain Grosjean e il tester Pietro Fittipaldi, duo che ha fatto da sandwich a Fernando Alonso, che è tornato all’azione con la McLaren per conto della Pirelli.

Il collaudatore della Renault, Jack Aitken, ha effettuato un giorno di corsa sulla RS19, subentrando a Daniel Ricciardo, e si è classificato quattordicesimo, mentre il pilota della Williams, Nicholas Latifi, si è messo al volante della FW42 per la prima volta e ha concluso al quindicesimo posto, in ritardo di 3.1 secondi, su Sergio Perez.

LA CLASSIFICA DELLA SECONDA GIORNATA

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.