F1 Test | Charles Leclerc chiude in testa alla classifica la penultima mattinata di test pre stagionali a Barcellona

Charles Leclerc ha dato uno sguardo al potenziale della Ferrari mentre saliva al primo posto durante la penultima mattina dei test pre-stagionali di Formula 1 a Barcellona.

Dopo che l’ex-pilota di GP3 Alexander Albon è diventato il primo pilota ad entrare nell’1:16, Charles Leclerc ha stabilito una serie di tempi veloci con le gomme Pirelli C5.

Charles Leclerc ha gradualmente abbassato il tempo prima di concludere con un 1:16.231, a sei centesimi del record del circuito, stabilito da Lewis Hamilton al Gran Premio di Spagna dello scorso anno.

Alexander Albon si è piazzato secondo con la Toro Rosso, mentre il precoce Lando Norris (della McLaren) è vicino a Pierre Gasly (della Red Bull) hanno anche fatto segnare tempi più veloci di quelli ottenuti in qualsiasi altro giorno di test.

Nico Hulkenberg della Renault ha ottenuto il quinto posto, mentre Lance Stroll sulla Racing Point e Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo si trovavano comodamente all’interno dell’1:17.

Il campione del mondo in carica Lewis Hamilton ha evitato di impegnarsi in prima linea, ma ancora una volta la Mercedes ha accumulato un considerevole chilometraggio, con il pilota britannico che ha completato 85 giri di pista.

George Russell si è piazzato nono per la Williams mentre Kevin Magnussen della Haas ha completato la mattinata a due secondi dal pioniere Charles Leclerc.

Non ci sono state bandiere rosse durante la sessione di quattro ore, in quanto i team e i piloti hanno potuto godere di condizioni meteorologiche invernali eccezionalmente calde.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

LA CRONACA LIVE DI TUTTA LA SETTIMANA DI TEST
DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM (QUI)

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi