F1 Test | Sebastian Vettel è il pilota più veloce in mattinata nel day 7, Kimi Raikkonen causa l’unica bandiera rossa

Sebastian Vettel ha voluto mettere la sua firma insieme a quella della Ferrari nell’ultima mattinata di test pre-stagionali sul Circuito di Barcellona-Catalunya.

Rispecchiando l’approccio adottato da Charles Leclerc nella giornata di giovedì, è stato ripetuto anche da Sebastian Vettel a bordo della Ferrari, effettuando una simulazione di qualifica su mescola Pirelli C5, prima dell’uscita della bandiera rossa causata da Kimi Raikkonen, che ha causato la fine prematura della sessione.

Sebastian Vettel ha ottenuto il tempo di  1:16.221, più veloce di soli 0.010 secondi rispetto al tempo più veloce fatto segnare da Charles Leclerc nella giornata di giovedì, e solo 0,051 secondi più lento rispetto al record del tracciato, stabilito da Lewis Hamilton al Gran Premio di Spagna dello scorso anno.

Valtteri Bottas ha anche lui usato la mescola C5 per registrare il suo miglior tempo e quello della Mercedes nei test, anche se ha perso 0,340 secondi rispetto al quattro volte campione del mondo.

Daniil Kvyat della Toro Rosso si è piazzato terzo mentre Carlos Sainz della McLaren ha conquistato il quarto posto, mentre la coppia si è unita a Sebastian Vettel e a Valtteri Bottas scesi sotto l’1:17.

Romain Grosjean ha compensato il ritardo causato dello scarico danneggiato della Haas nella giornata di giovedì, macinando 73 giri nella sessione, classificandosi in quinta posizione con la Haas.

Daniel Ricciardo è sesto per la Renault mentre al settimo posto si trova Kimi Raikkonen che ha causato l’unica bandiera rossa della sessione quando ha fermato la sua Alfa Romeo C38 all’ingresso della curva 2.

L’arresto dell’Alfa Romeo, che si è verificato a 10 minuti rimanenti, ha portato alla fine prematura della sessione mattutina.

Sergio Perez con la Racing Point è stato nono mentre Robert Kubica ha completato la classifica per la Williams, con il suo miglior tempo a 1,2 secondi dal rivale Sergio Perez.

CLASSIFICA A FINE MATTINATA:

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

LA CRONACA LIVE DI TUTTA LA SETTIMANA DI TEST
DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM (QUI)

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi