F1 Test | Sebastian Vettel va a muro a causa di un cedimento, mentre Carlos Sainz domina la mattinata

Carlos Sainz Jr. con la McLaren ha fatto registrare il tempo più veloce nella mattinata della seconda giornata di test pre stagionali a Barcellona, mentre la Ferrari con Sebastian Vettel è andata contro le barriere a causa di un cedimento strutturale.

Carlos Sainz Jr., la cui corsa è stata brevemente interrotta da una perdita di pressione dell’acqua – la terza interruzione della McLaren in altrettante sessioni questa settimana – ha fatto registrare il tempo di 1:17.144 su pneumatici Pirelli C4 sul Circuito di Barcelona-Catalunya.

Sebastian Vettel è uscito fuori pista in curva 3, andando contro le barriere, causando danni alla parte anteriore della monoposto, nello specifico: ala e sospensione sinistra anteriore.

Sebastian Vettel è stato in grado di districarsi dall’auto e per precauzione è stato portato al centro medico per una valutazione standard – per poi essere stato presto rilasciato – mentre la Ferrari ha rapidamente confermato che l’incidente è avvenuto a causa di un guasto meccanico.

L’incidente, avvenuto a metà della sessione di quattro ore, ha causato una bandiera rossa durata per oltre mezz’ora mentre, la SF90 è stata rimossa dalla pista e le barriere sono state riparate.

La Ferrari non è tornata in azione per il resto della sessione; Charles Leclerc dovrebbe prendere le redini della SF90 questo pomeriggio, ma Ferrari prevede un tardivo rientro in pista.

Max Verstappen della Red Bull ha causato un altro periodo sotto regime di bandiera rossa – anche se è stato solo breve per il suo arresto era all’uscita della pit-lane, per poi concludere in terza posizione.

Valtteri Bottas ha ripreso la corsa della Mercedes dopo il problema di pressione all’olio di martedì pomeriggio e ha accumulato 72 giri, la maggior parte dei 10 partecipanti. Mentre, Daniil Kvyat della Toro Rosso è arrivato quinto, davanti a Kimi Raikkonen dell’Alfa Romeo e Sergio Perez della Racing Point.

Robert Kubica ha effettuato run aerodinamici per gran parte della mattinata prima di spostare l’attenzione su run più veloci, piazzandosi all’ottavo posto per Williams, davanti a Romain Grosjean della Haas.

CLASSIFICA FINALE dopo la mattinata:

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

LA CRONACA LIVE DI TUTTA LA SETTIMANA DI TEST
DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM (QUI)

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi