F2, GP del Belgio: Vince Tsunoda su Carlin

Bellissima gara vinta dal giapponese Tsunoda davanti al russo Mazepin e al tedesco Schumacher

Prima della gara è stato osservato un commuovente minuto di silenzio in onore di Hubert, pilota deceduto durante il GP del Belgio dello scorso 31 agosto.

E’ Tsunoda a partire dalla prima casella riuscendo a tenere la posizione in un avvio scoppiettante con Matsushita subito dietro, Mazepin e Schumacher a inseguire.

Si infiamma la lotta per il terzo posto con il figlio d’arte Mik che si prende la terza posizione. Al giro 5 Virtual Sfety car: Drugovich e Matsushita si toccano con quest’ultimo che va a sbattere contro le barriere. Senza conseguente l’incidente per il brasiliano della MP MOTORSPORT.

F3, GP del Belgio: Vince Zandeli su Trident

Dopo 11 giri inizia la girandola dei pit-stop con Zhou che si ritrova in testa davanti a Piquet. Dopo che tutti i piloti hanno effettuato la sosta, Tsunoda si trova a rincorrere Mazepin per la testa della classifica.

Al 19esimo giro tutti si alzano in piedi per ricordare Anthoine Hubert. Il n.19 è stato ritirato dalla FIA in onore del campione francese.

Negli ultimi giri si accende la lotta per la prima posizione con Tsunoda che cerca di superare Mazepin, ma il russo riesce a mantenere la posizione non senza difficoltà.

Taglia per primo il traguardo Mazepin su Hitech Grand Prix davanti a Tsunoda e Mick Schumacher. Il russo però a fine gara viene penalizzato di 5 secondi per aver spinto fuori pista il giapponese che cercava di passarlo. Tsunoda si aggiudica la gara.

Domani mattina la Sprint Race alle 11:05.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi