FE Testing, Giorno 1: Bird è il più veloce di giornata con Virgin

Nel Giorno 1 di FE Testing al Ricardo Tomo di Valencia, il miglior tempo lo fa Sam Bird su Virgin nel pomeriggio, la migliore prestazione della mattinata è di Maximilian Gunther su BMW.

In questo Giorno 1 di FE Testing, nella sessione pomeridiana, Sam Bird su Envision Virgin Racing ha ottenuto il miglior tempo di giornata, migliorando il tempo di Günther ottenuto in mattinata. Ma andiamo per ordine, riassumendo entrambe le sessioni.

PRIMA SESSIONE

L’ex pilota della GEOX Dragon Maximilian Gunther, ha fatto segnare il miglior tempo di 1: 15.926 a bordo della BMW Andretti lungo il circuito Valenciano di 4.005km.

A seguire troviamo le due DS Techeetach con Antonio Felix da Costa con un ritardo di soli 0,106s dal primo posto e il campione in carica Vergne ad altri 0,130s di distacco dal compagno.

In quarta e quinta posizione troviamo invece le Nissan e.dams con Oliver Rowland che ha preceduto il compagno di squadra Buemi, mentre la prima Audi di Di Grassi si piazza al sesto posto.

Formula E | Alexander Sims rimarrà un pilota BMW anche nella Season 6

L’ex Sauber Pascal Wehrlein con Mahindra Racing col settimo posto, si piazza a soli 0.450s dal primo posto. A seguire il debuttante Nico Mueller su GEOX Dragon.

Chiudono la top ten Mitch Evans con Jaguar Racing e l’italiano Edoardo Mortara con il nuovo team entrante Venturi Racing, risultando il pilota più veloce col propulsore Mercedes Arrow Silver 01.

Al di fuori della top 10, troviamo le Prosche di Andre Lotterer col 12esimo tempo e in 19esima piazza il compagno Neel Jani che ha causato una delle due bandiere rosse della mattinata. Chiude lo schieramento Turvey su NIO senza esser riuscito a registrare un tempo.

SECONDA SESSIONE

Non ci sono stati cambiamenti sostanziali dai tempi della mattina, molto cambiamento nei tempi dalla mattina nelle prime fasi della sessione, ma a circa un’ora e un quarto rimanenti, Sebastien Buemi ha fatto segnare un 1:15.913 migliorando di 0,013s il tempo di Günther, complice l’aumento della temperatura atmosferica.

Tutto sommato la sessione è stata abbastanza tranquilla, con la maggior parte dei piloti che hanno lavorato sui lunghi stint. A smorzare la monotonia però, ci pensa Evans che con la sua Jaguar fa segnare un 1:15.724 e si porta in prima posizione.

Da qui, una serie di giri veloci si sono susseguiti grazie a una serie di test incentrati sulla Attack Mode, con Da Costa che si porta in vetta prima di essere sopravanzato da Bird.

CLASSIFICA FINALE DI GIORNATA:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi