FE Testing, giorno 2: Frijns il più veloce su Virgin, Mercedes prima nel passo gara

Robin Frijns ha concluso il giorno 2 dei FE Testing ai vertici della classifica per la Envision Virgin Racing, mentre la Mercedes è prima nella simulazione del passo gara.

Durante la sessione pomeridiana del giorno 2 dei FE Testing, c’è stato il giro più veloce della giornata, fatto registrare da Frijns che supera Maximilian Gunther di 0,057 secondi dopo aver effettuato un giro di 1:15,377 intorno al circuito Ricardo Tormo.

FE Testing, Giorno 1: Bird è il più veloce di giornata con Virgin

Gunther è rimasto secondo nell’ordine, con Alexander Sims, Oliver Rowland, Nico Muller, Antonio Felix da Costa e Brendon Hartley che non sono riusciti a migliorare nel pomeriggio.

Mentre da Costa ha superato la sessione pomeridiana per la DS Techeetah, James Calado di Jaguar Racing è stato uno dei pochi piloti che è migliorato nel quarto periodo di test della settimana, con il rookie di Formula E che ha stabilito il secondo tempo più veloce per consolidare l’ottavo posto nella classifica generale classificazione alla fine del giorno 2.

Mitch Evans ha seguito il suo compagno di squadra Jaguar al nono posto mentre Lucas di Grassi ha completato la top 10 per Audi Sport Abt Schaeffler.

SIMULAZIONE DEL PASSO GARA:

Nella simulazione di gara – condotta per il secondo anno consecutivo al fine di provare una serie di modifiche alle normative per la stagione 2019/20 – è stato Stoffel Vandoorne della Mercedes EQ a tagliare per primo il traguardo. 

Questo è stato il rivestimento d’argento in quella che è stata una giornata difficile per il “nuovo team” della serie totalmente elettrica, tuttavia, con la Mercedes che ha dovuto correre ancora una volta limitatamente dopo che Nyck de Vries, il team ha completato solo 63 giri, portando il suo totale a 145 con un giorno rimanente.

Allo stesso modo, Porsche ha vissuto una giornata di stop-start, con Andre Lotterer che si è schiantato nella sessione mattutina prima di abbandonare la gara di simulazione con le riparazioni in corso. Il compagno di squadra Neel Jani nel frattempo ha completato 45 giri in rotta per il 21 ° tempo più veloce in assoluto.

Sam Bird ha fatto esporre l’ultima bandiera rossa della giornata nella con seconda auto della Envision Virgin, con un totale di sei soste che si sono svolte il Giorno 2.

Il 18 ottobre ci sarà l’ultima opportunità per i team che dovranno testare le loro monoposto 2019/20 prima della prima gara della stagione 6 che si svolgerà il 22 novembre ad Ad Diriyah.

LA CLASSIFICA DEL GIORNO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.