FE Testing, giorno 3: Gunther il più veloce, Buemi ha il miglior passo gara

Maximilian Gunther ha concluso i FE Testing prima dell’inizio della stagione 2019/20 di Formula E, con la BMW I Andretti Motorsport, sul Circuito Ricardo Tomo di Valencia.

Il pilota tedesco ha fatto registrare il miglior tempo della giornata in 1:25.087, ottenendo anche il giro più veloce dell’intera sessione di test, battendo Pascal Wehrlein di 0.103 secondi (tempo registrato nella mattinata).

Il pilota della Mahindra Racing non è riuscito a migliorare il suo tempo della mattinata nel pomeriggio, tuttavia, ha terminato i test pre-stagionali con il secondo tempo più veloce, con il rookie Nico Mueller terzo, nonostante l’incidente del pomeriggio.

Anche Antonio Felix da Costa della DS Techeetah non è riuscito a migliorre, tuttavia è arrivato quarto, mentre Mitch Evans ha concluso la top five.

Nell’ultima giornata di test si è svolta anche la seconda simulazione del passo gara, dove Stoffel Vandoorne è uscito come il “più veloce” della mattinata, mentre Sebastien Buemi è stato il “più veloce” nella sessione pomeridiana.

Dopo l’incidente del mattino, Alexander Sims è ritornato in pista per prendersi il settimo tempo, superando Jerome d’Ambrosio, mentre il campione in carica Jean-Eric Vergne ha seguito il pilota belga al nono posto e Felipe Massa sulla sua Venturi ha chiuso la top 10.

LA CLASSIFICA COMPLETA:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi