Fernando Alonso correrà anche nella 24H di Les Mans e nel Wec 2018

Fernando Alonso, rimarrà un piloto del team di F1 McLaren in F1 e parteciperà al mondiale 2018 (ndr. dove punta ad essere campione del mondo), però fra le pause del mondiale di F1, correrà anche alcune tappe del WEC, tranne la tappa giapponese, perché coincide con il Gp degli Stati Uniti.
Inoltre, correrà anche la 24 Ore di Le Mans, dove lo scorso anno ha rischiato di vincerla, salvo poi avere problemi di affidabilità.

ora ecco alcune dichiarazioni di Alonso e di Brown (de McLaren)

“Non è un segreto che Fernando volesse correre la 24 Ore di Le Mans. […] Un pilota come Fernando è fondamentale e ambito da qualsiasi team in F1 e non solo.
L’anno scorso, abbiamo deciso di correre con Fernando alla Indy 500 saltando il Gran Premio di Monaco. […] Sappiamo però che è importante mantenere la nostra concentrazione su uno sporto come la Formula 1. Dopo un’adeguata valutazione, abbiamo preso la decisione di partecipare al WEC.”

Fernando Alonso:
“Il mio obiettivo, lo ripeto da un po’, è quello di vincere la “Triple Crown” del motorsport: il Gran Premio di Monaco, l’Indy 500 e la 24 Ore di Le Mans. […]
Quest’anno, avrò la possibilità grazie alla McLaren di correre per la vittoria a Le Mans. […]
L’accordo di correre nel WEC è stato reso possibile solo grazie ottimo rapporto che ho con McLaren, e sono contento che abbiano ascoltato e capito cosa significhi questo per me.
La nuova sfida nel WEC non mi allontanerà dal mio obiettivo principale della Formula 1 con la McLaren. Nel 2018 il mio obiettivo è quello di essere competitivo ad ogni Gran Premio, e sono certo che siamo più vicini anche a tale obiettivo.”