Ferrari, Camilleri: “Abbiamo aumentato gli investimenti per il progetto F1”

L’AD della Ferrari, Louis Camilleri ha annunciato un aumento degli investimenti per il progetto di Formula 1. La società è consapevole delle grandi sfide poste dalla nuova era dello sport e ha deciso di aumentare le spese per prepararsi alla lotta.

Il direttore esecutivo della Ferrari, Louis Camilleri, ha sottolineato l’impegno della sua azienda nel suo progetto di Formula 1.

Louis Camilleri afferma di essere pronto ad aumentare il budget per il Gran Circus per prepararsi bene alla nuova era dello sport, che inizierà con la stagione 2021: 

“Quest’anno sarà piuttosto critico per la Formula 1. La nostra ambizione rimane come sempre quella di cercare di vincere e quindi continueremo a investire nelle nostre infrastrutture, risorse e tecnologie, mentre andiamo avanti a sviluppare la vettura 2020 man mano che la stagione procede”.

Il “progetto 671” della Ferrari è al banco di prova, ecco i primi test

Il fatto che il budget cup non entri in vigore fino al 2021 sta facendo sì che molte squadre stanzino il doppio delle risorse economiche per il loro progetto del 2020 per prepararsi a “stringere la cinta” la prossima stagione. 

L’Amministratore Delegato del Cavallino Rampante, sostiene che il progetto 2021 ha bisogno di investimenti adesso, quindi fornirà al team più denaro:

“Le nuove norme tecniche che entreranno in vigore nel 2021 comporteranno lo sviluppo di un’auto molto diversa, che richiederà ulteriori risorse e spese già quest’anno”.

L’OTTIMISMO PER IL 2020

15 giorni fa le voci principali hanno sottolineato che la Ferrari del 2020 aveva un grave problema aerodinamico , tuttavia questa settimana i segnali sono molto più positivi. 

Leo Turrini, il personaggio vicino alla squadra che ha parlato di questi problemi il mese scorso, ora riporta in modo più ottimista.

I segnali della scorsa settimana incoraggiano di più . Finora non è che il processo sia stato senza problemi ma, come ho spiegato, c’è ancora tempo”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi