Ferrari, Camilleri: “In passato troppa pressione, ora la situazione cambierà”

In un intervista esclusiva al “The News York Times“, l’Amministratore Delegato della Ferrari, Louis Camilleri, ha espresso la sua fiducia nei confronti di Mattia Binotto, team principal, e di tutto il team.

Nell’intervista per il noto quotidiano americano, Louis Camilleri AD Ferrari, ha ammesso che: “Voglio dire che ho totale fiducia in Mattia e nel suo staff, i risultati attualmente non confermano quanto sto affermando ma cose simili richiedono molto tempo”.

Inoltre, proseguendo, ha punzecchiato le vecchie gestioni del team dicendo che: “In passato c’è stata troppa pressione e una serie di persone spinte ad andare via troppo presto. C’era un’atmosfera da porte girevoli e sto cercando di terminare questo andazzo”.

GP Italia, Leclerc: “Sarà compito mio aiutare la Ferrari a crescere”

Infine, per quanto riguarda la gestione del team, vuole assicurarsi di avere continuità, ma con alcuni innesti: “Se si guarda ai cicli vincenti di Red Bull e Mercedes è una cosa che alla nostra squadra è mancata. Prenderemo in considerazione diverse ipotesi, tra cui quella di inserire nuovi talenti nel nostro team, ma voglio proseguire con i nostri uomini chiave nelle loro posizioni”. 

INDYCAR O FORMULA E?

Piero Ferrari: “L’Indycar mi piace”

Grazie all’introduzione del bugdet cap, la Scuderia di Maranello sta varando altre ipotesi nel mondo del motorsport, per non licenziare il personale e per migliorare l’immagine del marchio.

A questo riguardo l’Amministratore Delegato del Cavallino Rampante, si è schierato a netto favore della serie IndyCar, anche perché per entrare in Formula E dovrebbe rilevare un team esistente, così come fatto da Mercedes.

“Stiamo studiando anche la Indycar, dipende da come si evolveranno i regolamenti. Per quanto riguarda la Formule E, non penso che sia rilevante per la produzione stradale. Ci piace correre in campionati dove ci si possa differenziare, questo è attualmente impossibile in Formula E dove molte componenti sono standardizzate”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi