Fittipaldi tornerà a correre in IndyCar dopo l’incidente a Spa con l’ok dei medici

A poco meno di tre mesi dal bruttissimo incidente in qualifica a SPA, Pietro Fittipaldi potrà nuovamente tornare a correre.

La prima uscita ufficiale dopo il suo incidente ci sarà questo weekend, dove correra nella serie Verizon IndyCar a Mid-Ohio. La presenza di Fittipaldi è stata confermata da Dale Coyne Racing.

(LEGGI e VEDI QUI) L’articolo e il video dell’incidente di Fittipaldi
nelle qualifiche di Spa-Francorchamps

Il pilota brasiliano ha lavorato con PitFit Formazione a Indianapolis, dal suo incidente nelle qualifiche a Spa, il suo “veloce” ritorno in pista è la testimonianza e la prova della sua riabilitazione e del suo allenamento.
Avendo completato una sola serie all’ISM Racewey, nel Mid-Ohio sarà la sua prima occasione per correre su un tracciato IndyCar.

Il pilota ha lasciato le seguenti dichiarazioni:

“Sono stato davvero contento del mio primo giorno con la vettura Paysafe la scorsa settimana”,

“Per me è stato un grande sollievo dopo mesi di allenamento, fisioterapia e lavoro per tornare in buona salute e poter tornare a guidare. Effettuare i primi giri la scorsa settimana è stato un gran sollievo perchè hanno dimostrato che ero in grado di farli. Mi sentivo bene e a mio agio in macchina e la giornata di test è andata molto bene”.

“Il Mid-Ohio sarà il mio primo weekend di gara della serie Verizon IndyCar su tracciato stradale e non vedo l’ora che arrivi”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostroCANALE TELEGRAM sul motorsport,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.