Formula 1 | A colloquio dai commissari del Gran Premio d’Austria, Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen nel post qualifiche (per impeding)

Lewis Hamilton, pilota della Mercedes e Kimi Raikkonen, pilota dell’Alfa Romeo Racing, dovranno presentarsi davanti ai commissari del Gran Premio d’Austria a causa di un investigazione per impeding nel Q1.

Kimi Raikkonen è stato presumibilmente ostacolato dal pilota della Mercedes Lewis Hamilton, in curva 9, dove il pilota inglese non nel suo giro lanciato, ha ostacolato il giro veloce del pilota finlandese, non spostandosi dalla traiettoria ideale, ma in ritardo, mettendo in forte dubbio il pilota dell’Alfa Romeo che ha rallentato non sapendo quale traiettoria prendere (se quella ideale o un’altra).

Questo episodio è analogo a quello accaduto nel Gran Premio d’Austria del 2018, in cui il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, fu penalizzato con 3 posizioni di penalità sulla griglia di partenza.

Prima di prendere la decisione, i commissari di gara del Gran Premio d’Austria attenderanno il termine delle qualifiche, sentiranno privatamente i due piloti coinvolti e successivamente decideranno il da farsi.

Seguiranno aggiornamenti su formularace.it e sulla nostra pagina facebook [formularace.it]

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi