Formula 1 | Abu Dhabi Test: Kimi Raikkonen sarà a bordo della Sauber nei test post stagionali

Kimi Raikkonen farà il suo secondo esordio alla Sauber durante la prossima settimana, ai test di Formula 1 sul circuito di Yas Marina, post Gran Premio di Abu Dhabi.

A settembre è stato confermato che Kimi Raikkonen avrebbe lasciato la Ferrari alla fine della stagione, concludendo un rapporto durato otto anni in due periodi, con il reclutamento del giovane Charles Leclerc. [leggi di più]

Kimi Raikkonen ha immediatamente firmato un accordo biennale con la Sauber, rientrando nel team con cui ha svolto la sua stagione da rookie in Formula 1 nel 2001.

I team di Formula 1 rimarranno in pista per due giorni di test post-stagione sul circuito di Yas Marina martedì prossimo e mercoledì, con l’azione ufficialmente designata come test per i pneumatici Pirelli.

Il boss della Sauber Frederic Vasseur ha confermato venerdì che Kimi Raikkonen si accomoderà sulla C37 della squadra durante il test.

Kimi Raikkonen, che collaborerà con Antonio Giovinazzi, affiliato alla Ferrari e pilota Sauber 2019, sarà quindi uno dei tanti piloti che si uniranno presto ai loro team 2019.

La Sauber è stata una delle squadre che si sono migliorate in Formula 1 nel corso del 2018 e si classificherà all’ottavo posto nel Campionato Costruttori di quest’anno.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi