Formula 1 | Bahrain Test: Fernando Alonso e Mick Schumacher in pista, tutte le line-up

I team di Formula 1 torneranno in azione in Bahrain questa settimana per il primo dei due test in stagione previsti per il 2019 per testare le mescole Pirelli.

Tutti e 10 i team saranno in azione al Circuito Internazionale di Sakhir, circuito che ha ospitato il Gran Premio del Bahrain, e scenderanno in pista nelle giornate di martedì e mercoledì, con ogni squadra che potrà mettere su pista una sola monoposto.

La McLaren e la Toro Rosso schiereranno una seconda auto allo scopo di assistere l’unico fornitore di pneumatici per la Formula 1, Pirelli, con il suo sviluppo, e quelle rispettive vetture saranno gestite dalla stessa compagnia.

Un paio di giovani piloti scenderanno in pista per la loro prima esperienza con una monoposto di Formula 1, ma allo stesso tempo ci sarà anche un piacevole ritorno.

Mick Schumacher, pilota della Ferrari Driver Accademy, figlio del sette volte campione del mondo Michael, salirà martedì a bordo della SF90 per il suo primo assaggio di una monoposto di Formula 1. Per poi Passere al volante dell’Alfa Romeo per la giornata di mercoledì.

La Red Bull consegnerà a Daniel Ticktum la sua monoposto, la prima giornata di test, in cui sarà in pista per l’intera durata della sessione, per poi passare il volante a Max Verstappen per la giornata di mercoledì.

All’altro capo della classifica, ci sarà il due volte campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso che tornerà in pista a bordo della McLaren MCL34 per aiutare la Pirelli nello sviluppo nelle sessioni di martedì e mercoledì pomeriggio.

LE LINE-UP COMPLETE PER I TEST DEL BAHRAIN

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi