Formula 1 | Charles Leclerc chiede di vederci chiaro al team dopo gli ordini di scuderia arrivati in Cina

Charles Leclerc dice che vuole comprendere le gerarchie complete della Ferrari, dopo essere stato “vittima” degli ordini di squadra durante i primi giri del Gran Premio di Cina di Formula 1.

Charles Leclerc ha superato il compagno di squadra Sebastian Vettel alla partenza, ma non è riuscito a tenere il passo con la coppia Mercedes formata da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas nei primi giri.

La Ferrari quindi, dopo pochi giri ha chiesto a Charles Leclerc di spostarsi, cosa che ha fatto lungo il rettilineo all’11° e 56° giro.

Sebastian Vettel non è stato in grado di raggiungere le Mercedes mentre Charles Leclerc è stato successivamente superato dalla Red Bull che ha sfruttato la situazione prendendosi il quarto posto, dividendo le due Ferrari.

Charles Leclerc al termine della gara ha dichiarato:

“Ho fatto una buona partenza, e poi il primo stint è stato un po’ disordinato. Devo capire il quadro completo, vedere il quadro completo, parlare con gli ingegneri e capire la decisione. Sono abbastanza sicuro che ci sia sicuramente una spiegazione dietro questa decisione e lo capirò”.

“Ho bisogno di guardare i dati e parlare con gli ingegneri prima di capire. Non voglio fare commenti stupidi prima di quello. Ad ogni modo, è il passato. Non è stata una grande gara per me, ma nel complesso il weekend non è stato così forte come volevo”.

“In qualifica era OK, ma in FP1, FP2 e FP3, e anche andare in gara senza alcun chilometraggio sulla simulazione del passo gara con a bordo il carburante non è stato l’ideale. Nel complesso, oggi non è stata una buona giornata, ma torneremo più forti”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi