Formula 1 | Charles Leclerc si aspetta un test “emozionante” con la Ferrari ad Abu Dhabi

Charles Leclerc dichiara di aspettarsi un test “emozionante” con la Ferrari la prossima settimana, test che decreterà il suo esordio ufficiale con la Ferrari, team con il quale affronterà la stagione 2019 di Formula 1.

Charles Leclerc, 21 anni, effettuerà un cambio/scambio di sedile, dalla Sauber alla Ferrari nel 2019, al posto di Kimi Raikkonen, tutto ciò nel suo secondo anno di Formula 1.

Charles Leclerc è entrato a far parte della giovane accademia di piloti Ferrari, Ferrari Drive Accademy, all’inizio del 2016 e ha continuato a rivendicare titoli back-to-back in GP3 e in Formula 2 prima di unirsi con la Sauber in Formula 1 nel 2018.

Charles Leclerc ha testato le monoposto Ferrari del 2016 e del 2017 durante i test stagionali e ha avuto il suo primo assaggio della SF71H durante una giornata di filming day a Monza all’inizio dell’estate.

Ma Charles Leclerc ha dichiarato:

“Penso che sarà davvero speciale andare per la prima volta come pilota ufficiale in un test ufficiale, credo che in una Ferrari, sarà piuttosto emozionante”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.