Formula 1 | Charles Leclerc vuole eliminare ogni aspettativa che gli altri hanno su di se

Il nuovo pilota della Ferrari, Charles Leclerc, dice che vuole “cancellare” ogni aspettativa su di se, ma è diffidente per quanto riguarda le responsabilità derivanti dal team di cui fa parte, soprattutto per la conquista del mondiale di Formula 1, che manca da 11 anni.

Charles Leclerc è approdato in Ferrari dopo un’avvincente campagna da rookie con la Sauber, che a sua volta ha preso il sopravvento sui titoli conquistati in ​​GP3 e in Formula 2.

Charles Leclerc è uno dei piloti più giovani e con meno esperienza ad ottenere un posto in Ferrari in Formula 1 da diversi decenni ad oggi, aumentando le aspettative sia sul suo potenziale a breve che a lungo termine.

Il campione del mondo in carica Lewis Hamilton ha dichiarato che sulle spalle del giovane pilota monegasco gli sia stato messo un grosso peso, legato ad un’aspettativa ingiusta, infatti, lo stesso Charles Leclerc ha adottato una linea simile nel dichiarare:

“Mi sto solo concentrando su me stesso, cercando di cancellare quello che tutti si aspettano da me. Ovviamente ogni volta che guidi una Ferrari le aspettative sono grandi perché è una squadra importante ed è probabilmente la squadra più leggendaria della Formula 1″.

“Le aspettative sono sempre alte quando si guida per una squadra come questa, ma alla fine, ho solo bisogno di concentrarmi su me stesso. Mettermi sotto pressione non cambierà nulla, non mi farà migliorare. Semmai mi farà peggiorare. Quindi sì, non penso affatto a queste cose”.

Charles Leclerc infine ha aggiunto:

“Al momento non mi sto concentrando sul risultato. Come ho detto in passato, fintanto che mi sto concentrando su me stesso e sto cercando di fare il miglior lavoro possibile in macchina e fuori, i risultati arriveranno ad un certo punto, quindi mi concentrerò completamente su me stesso”.

“Non voglio mettermi in testa, voglio vincere la prima gara, non è quello che ho in testa in questo momento. Voglio solo crescere il più possibile per la prima gara e sentirmi a mio agio nel team e in macchina, e poi i risultati arriveranno”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi