Formula 1 | Christian Horner è stato nominato Ambasciatore della no-profit: Wings for Life Spinal Cord Research Foundation

Il team principal del team di Formula 1, Red Bull, Christian Horner, è stato appena nominato ambasciatore dell’associazione no-profit Wings for Life Spinal Cord Research Foundation.

Christian Horner, ex pilota e attuale team principal della Red Bull, si unisce ad altri ex del motorsport come: David Coulthard e Mark Webber, insieme al team principal del team Venturi di Formula E e moglie del Team Principal Mercedes, Susie Wolff.

La Wings for Life [Spinal Cord Research Foundation] è un’organizzazione no-profit attiva nella ricerca delle lesioni al midollo spinale. La loro missione è trovare una cura. Finanziano ricerche e sperimentazioni di fama mondiale determinate a trovare una cura per le lesioni al midollo spinale.

| Orari della diretta e della differita del Gran Premio del Bahrein 2019

Ed è proprio a riguardo che Christian Horner nuovo volto della no-profit, si collega al problema delle lesioni al midollo spinale con il motorsport, dichiarando:

“Per più di dieci anni, Wings for Life è stata tra i pionieri per cercare di ridurre le lesioni al midollo spinale. Il lavoro che stanno svolgendo si sta muovendo verso la ricerca di una cura contro questa situazione, e Wings for Life non si darà per vinta fino a quando non sia stata trovata una soluzione. Ecco perché sono orgoglioso di diventare un Ambasciatore di questo ente e farò tutto quanto è in mio potere per aiutarli a raggiungere il loro obiettivo”, 

poi continua e conclude:

“Da ex pilota ed attuale Team Principal, so bene quanti e quali rischi leghino questa situazione con il motorsport. Nonostante si corra nelle più alte e prestigiose categorie, gli infortuni capaci di cambiare la vita alle persone son sempre dietro l’angolo”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi