Formula 1 | Christian Horner ha dichiarato che la Red Bull ha trovato l’ingrediente segreto per lottare per il titolo

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ritiene che l’alleanza del suo team con la Honda fornisca “l’ingrediente segreto” di cui ha bisogno per riemergere come concorrente per la lotta al titolo iridato in Formula 1.

La Red Bull ha vinto quattro titoli consecutivi (piloti e costruttori) durante gli ultimi anni dell’era V8 dal 2010 al 2013, ma da quando si è entrati nell’era ibrida e da quando la Renault con il suo motore li ha “retrocessi”.

La Red Bull si è classificata in terza posizione nel campionato costruttori, nelle ultime due stagioni di Formula 1, sempre alle spalle rispettivamente di MercedesFerrari, ma nel 2018 ha collezionato quattro vittorie.

Red Bull
Max Verstappen a Tokyo per un evento RB-TR-Honda [marzo 2019]
Per affrontare la stagione di Formula 1 2019, la Red Bull ha reciso i legami con la Renault per iniziare una nuova collaborazione con la Honda, cha nella stagione 2018 ha mostrato dei progressi incoraggianti, essendo stato fornitore della Toro Rosso.

Durante una conferenza stampa in Giappone, in una mostra Red Bull – Toro Rosso – Honda, Christian Horner ha dichiarato:

“Penso che la cosa più importante sia lavorare come una squadra, abbiamo conquistato più di 50 vittorie nei vari Gran Premi e otto campionati del mondo lavorando come un’unica squadra”.

“L’ingrediente che abbiamo perso negli ultimi cinque anni è stata la power unit, ma crediamo che in questa nuova relazione con Honda, quell’ingrediente mancante sarà ora disponibile anche per noi”.

Il consulente di Red Bull Motorsport, Helmut Marko, presente anch’esso alla conferenza stampa insieme al capo della Honda, Masashi Yamamoto e a Franz Tost, ha sottolineato la sua convinzione di poter vincere almeno cinque gran premi nel 2019.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi