Formula 1 | Dopo le qualifiche del Gran Premio di Cina, Sebastian Vettel dice: “Non sono felice” e analizza i problemi della Ferrari

Sebastian Vettel dice che lui e la Ferrari stanno ancora lottando per replicare la forte sensazione che hanno provato durante i test pre-stagionali, dopo aver conquistato il terzo posto in qualifica in Cina.

Sebastian Vettel ha aperto la stagione invernale a Barcellona, durante i test pre-stagionali di Barcellona, ​​ma da allora ha superato solo due sessioni di prove ed è l’unico tra i piloti Mercedes e Ferrari senza aver conquistato la pole position.

Sebastian Vettel e la Ferrari, hanno perso il ritmo in Australia, mentre il tedesco ha faticato rispetto al compagno di squadra Charles Leclerc per tutto il weekend in Bahrain.

Sebastian Vettel ha superato Charles Leclerc per il terzo posto in griglia a Shanghai, a tre decimi dalla coppia Mercedes Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, ma ritiene che la Ferrari debba ancora estrarre il meglio dalla sua SF90:

“Abbiamo una solida base su cui lavorare, siamo partiti bene da Barcellona, ​​la sensazione era forte. Da allora, [abbiamo] faticato a ripeterci. Nelle ultime due gare, abbiamo avuto piccoli problemi qua e là. Il Bahrain non è andato per la mia strada. Sabato, ho avuto un piccolo problema. Domenica, ho faticato nel primo stint. Qua e là, non sono felice”.

“Cerchi di aggirare i problemi e prova a installare la macchina correttamente. Forse alcune cose sono legate alle piste, ma la macchina è forte quindi tocca a noi estrarre la prestazione”.

Sulle prestazioni della Ferrari durante le qualifiche, Sebastian Vettel ha dichiarato:

“Penso che abbiamo avuto una sessione decente, è importante se non possiamo batterli essere dietro di loro. Abbiamo alcune opzioni per domani.Dalla nostra parte, siamo stati in grado di migliorare l’auto da dove era ieri”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.