Formula 1 | Force India: Lance Stroll è agli stessi livelli di Esteban Ocon nella stagione 2018

Il preside del team Racing Point Otmar Szafnauer ha detto che Lance Stroll è già allo stesso livello del suo predecessore Esteban Ocon.

Lance Stroll è sceso in pista a bordo della Force India durante i test post stagionali di Abu Dhabi dopo il weekend di gara, completando 178 giri per la sua nuova squadra e terminando in quarta posizione nella classifica complessiva dei due giorni di test.

Successivamente è stato annunciato che Lance Stroll correrà per il team Racing Point nel 2019 insieme a Sergio Perez, già pilota Racing Point [Force India] nel 2018.

Il team, in veste di Racing Point sulla lista di iscritti al 2019 [vedi la lista completa] della FIA, sta per presentare una nuova denominazione che sarà definitiva, avendo partecipato dal 2008 al 2018 al mondiale di Formula 1 con il nome Force India.

Nel podcast “Beyond the grid”, Szafnauer ha parlato molto di Lance Stroll, affermando che Lance Stroll è arrivato all’altezza di Esteban Ocon molto rapidamente:

“Lance ha assolutamente amato il suo tempo in macchina, ha detto che la macchina può fare le cose che vuole fare una macchina che è buona, siamo stati debitamente impressionati da Lance.

Eravamo già impressionati da lui quando correva al simulatore: era molto veloce, fino al livello [Ocon] di Esteban.

Speravamo solo che il ritmo mostrato nel simulatore si sarebbe tradotto in pista e lo ha fatto, anche lui è stato molto veloce in pista.

Quindi abbiamo un buon potenziale con Lance, lavoreremo con lui per sperare di insegnargli alcune cose che sappiamo su come gestire il pneumatico, come conservarlo e come farlo andare veloce e durare oltre gli stint e lo faremo con lui.

Ma porta grandi capacità, è veloce, di solito fa un ottimo lavoro alla partenza e nel primo giro, di solito si prepara, quindi non vediamo l’ora di lavorare con lui”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.