Formula 1 | GP di Abu Dhabi: La Haas protesta contro le monoposto della Force India

In vista del Gran Premio di Abu Dhabi che concluderà la stagione di Formula 1 del 2018, la Haas ha presentato una protesta contro le due monoposto della Force India.

La Haas ha conquistato il quinto posto nel campionato costruttori di quest’anno, mentre la Force India a causa dei suoi problemi societari ha perso tutti i punti conquistati fino alla prima metà di campionato per poi rientrare a giocarsi il mondiale nella seconda parte, con il nome Racing Point Force India, del gruppo di imprenditori capitanato da Lawrence Stroll.

La Force India quando manca un solo Gran Premio a conclusione della stagione, occupa il settimo posto in classifica, avanti alla Sauber, alla Toro Rosso (entrambe ancora in lotta) e alla Williams.

Il colpo di scena arriva con un bollettino emesso dalla FIA giovedì pomeriggio che ha rivelato la Haas ha esercitato una protesta contro la Racing Point Force India, nello specifico sulle monoposto numero 11 e 31 (quelle di Sergio Perez e Esteban Ocon).

Non sono stati comunicati ulteriori dettagli, oltre alla conferma che gli steward si incontreranno per discutere della protesta alle  ore 11:00 di venerdì. Ma ulteriori informazioni le potremmo ricevere direttamente dalla Haas.

Rimanete con noi e seguiteci sui nostri canali social per restare in continuo aggiornamento:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.