Formula 1 | GP Gran Bretagna, FP2: Valtteri Bottas leader davanti Lewis Hamilton

Valtteri Bottas ha guidato un 1-2 Mercedes durante la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Inghilterra di Formula 1 a Silverstone.

Valtteri Bottas ha fatto segnare il tempo di 1:26.732 con le gomme Soft per finire a 0.069 secondi dal compagno di squadra Mercedes Lewis Hamilton, che è sceso a Becketts in uno dei suoi giri veloci.

La sessione di Valtteri Bottas non è stata del tutto normale, tuttavia, poiché il suo programma di simulazione del passo gara è stato interrotto da una sostituzione precauzionale della candela.

Charles Leclerc è emerso come la più grande minaccia per i piloti della Mercedes, chiudendo a 0,197 secondi su Valtteri Bottas, conquistando il terzo posto assoluto.

Sebastian Vettel quarto, a tre decimi, mentre Pierre Gasly, in testa alle FP1, è stato di nuovo il più veloce pilota della Red Bull, chiudendo al quinto posto.

Lando Norris, dopo un precedente fuori dal Chapel, è migliorato fino al sesto posto, battendo Max Verstappen al settimo posto, con l’olandese che non è riuscito a migliorare la sua corsa sulle gomme Soft.

LA CLASSIFICA FINALE

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi