Formula 1 | Gran Premio d’Austria: Antonio Giovinazzi e il primo punto di F1, le sue parole

Antonio Giovinazzi dopo la conquista del primo punto in carriera in Formula 1, ha detto di essere “davvero felice”, dopo aver terminato il Gran Premio d’Austria in decima posizione.

Antonio Giovinazzi è riuscito a qualificarsi nel Q3 nella giornata di sabato, e ha mantenuto il ritmo tra i primi 10 riuscendo ad andare a punti quando ha raggiunto la bandiera a scacchi, dove ha concluso proprio alle spalle del compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Il pilota italiano e pugliese spera di continuare la sua striscia positiva e di poter continuare a lavorare anche con gli aggiornamenti che arriveranno nel Gran Premio di Gran Bretagna che si terrà fra due settimane. 

“Finalmente, il mio primo punto della stagione”, così Antonio Giovinazzi ha esordito.

“Sono davvero contento di questo, con due macchine nella top ten. La McLaren sembra finora molto più forte di noi, ma a Silverstone avremo un nuovo aggiornamento”.

“Stiamo andando nella giusta direzione, come abbiamo fatto al Paul Ricard, facendo molti passi in avanti, quindi speriamo di essere vicini a loro [McLaren]”.

“E’ stata una gara molto combattuta ed è stato bello dare un po’ di pressione a Kimi, ma dobbiamo prendere gli aspetti positivi del weekend, le vetture in Q3 e le macchine in top ten, quindi siamo davvero felici”.

Antonio Giovinazzi ha poi negato di essersi mai sentito sotto pressione dopo non aver raccolto prima questo primo punto in carriera, ma ha specificato che sono stati i media a fargli pressione, ma non l’Alfa Romeo:

“La pressione proveniva da voi ragazzi (media), ogni fine settimana con domande del tipo ‘quando otterrai il primo punto?’, ma ero rilassato, la prestazione migliorava gara per gara”.

“Dobbiamo continuare a lavorare duramente e ad essere presenti in ogni gara”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.