Formula 1 | Gran Premio d’Austria: Nico Hulkenberg riceverà una penalità in griglia

La Renault ha confermato che la monoposto di Nico Hulkenberg sarà equipaggiato con la power unit Spec B per il resto del weekend del Gran Premio d’Austria, a partire dal sabato.

Il motore è stato inizialmente introdotto in Francia lo scorso fine settimana, ma solo Daniel Ricciardo lo aveva montato sulla sua Renault.

Poiché è il quinto motore a combustione interna che Nico Hulkenberg ha utilizzato quest’anno, riceverà cinque posti di penalità sulla griglia di partenza.

Nico Hulkenberg ha confermato venerdì sera che il team stava valutando se mettere o meno il nuovo motore nella sua auto per il resto del weekend.

La squadra ha faticato ad alzarsi a tutta velocità attorno al Red Bull Ring, chiudendo la seconda sessione di prove libere nella parte inferiore della tabella dei tempi. 

Nico Hulkenberg ha affermato che la squadra ha fatto fatica a trovare un buon equilibrio e ha insistito che era necessario molto lavoro durante la notte per migliorare la vettura per il resto del weekend. 

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi