Formula 1 | Gran Premio del Canada: Charles Leclerc evita la penalità dopo un irregolarità in qualifica

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc esce indenne dopo il colloquio con i commissari di gara del Gran Premio del Canada, dopo aver commesso un irregolarità durante la seconda manche delle qualifiche (Q2).

Charles Leclerc ha evitato di rovinarsi un altro weekend di gara (consecutivo), dopo essere chiamato a colloquio dai commissari di gara per aver ignorato il dissuasore di rientro alla curva 9.

VEDI QUI TUTTI GLI ORARI
PER SEGUIRE IL GRAN PREMIO DEL CANADAIN DIRETTA SKY E IN DIFFERITA SU TV8

I piloti devono aggirare un dissuasore segnalato e se escono dalla pista in una delle chicane, per rientrare in pista in sicurezza e non guadagnare tempo sul giro. Charles Leclerc non è riuscito a farlo durante la seconda fase delle qualifiche, il che ha portato gli Steward a chiamare il pilota monegasco a colloquio in cui hanno valutato la situazione.

Al termine del colloquio, i commissari hanno delineato che Charles Leclerc ha rallentato dopo essere rientrato in pista, tutto ciò per non ottenere un vantaggio nel suo giro veloce, tentativo che è stato successivamente elimintato.

Tuttavia, al termine della dichiarazione, gli Steward hanno aggiunto che: “se questo incidente si fosse verificato durante la gara, sarebbe stata imposta una penalità sul tempo”. 

IL DOCUMENTO COMPLETO DELLA DECISIONE DEGLI STEWARD:

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.