Formula 1 | Gran Premio del Canada, griglia di partenza provvisoria: Penalizzati Carlos Sainz e Kevin Magnussen

A Carlos Sainz della McLaren è stata assegnata una penalità di tre posizioni sula griglia di partenza per il Gran Premio del Canada, dopo aver ostacolato Alexander Albon della Toro Rosso nel corso delle qualifiche.

Alexander Albon aveva permesso a Carlos Sainz di passarlo alla chicane finale mentre lo spagnolo era in un giro veloce.

Alexander Albon ha poi abortito il suo giro veloce, ma il pilota britannico-thailandese è stato ostacolato da Carlos Sainz che è andato più lento nelle curve 1 e 2. Ma nonostante il ritardo, sia Alexander Albon che Carlos Sainz hanno superato la sessione.

VEDI QUI TUTTI GLI ORARI 
PER SEGUIRE IL GRAN PREMIO DEL CANADAIN DIRETTA SKY E IN DIFFERITA SU TV8

I commissari hanno indagato sull’incidente dopo le qualifiche e hanno giudicato Carlos Sainz colpevole di aver ostacolato il pilota della Toro Rosso, guadagnando una penalità di tre posizioni sulla griglia.

Kevin Magnussen è pronto a iniziare il Gran Premio del Canada di Formula 1 dalla corsia dei box dopo il suo pesante incidente nel Q2, dove ha colpito il muro dei campioni mentre usciva dalla chicane.

Kevin Magnussen è rimasto incolume dopo l’incidente e la sessione interrotta dalla bandiera rossa, che gli ha permesso di passare in Q3 nonostante non vi abbia partecipato, ma dopo i danni subiti il team è stato costretto a sostituire il telaio, cosa confermata da Guenther Steiner, team principa Haas:

“Abbiamo bisogno di cambiare il telaio – partiremo dalla corsia dei box, ovviamente – abbiamo bisogno di cambiare il cambio, non c’è motivo di cercare di partire da dietro con le gomme C5. Quindi partiamo dalla pit lane. Il modo migliore è cambiare il telaio, il modo più rapido e sicuro è quello di farlo e poi tornare indietro e partire dalla corsia dei box per una volta”.

LA GRIGLIA DI PARTENZA PROVVISORIA:

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi