Formula 1 | Gran Premio di Francia: Charles Leclerc dubita di poter sfidare le Mercedes

Charles Leclerc crede che il passo “molto forte” della Mercedes significhi che è improbabile che la Ferrari possa affrontare una sfida al Gran Premio di Francia.

La Ferrari non ha ancora vinto (ufficialmente) un Gran Premio nel 2019 e il Gran Premio di Francia è stato sostanzialmente alla deriva della Mercedes.

ENTRA QUI NEL GRUPPO FACEBOOK DEL FANS CLUB DI CHARLES LECLERC – IL PIU’ GRANDE D’ITALIA

La Mercedes ha conquistato un 1-2 in ogni sessione di prove libere dell’intero weekend e ha guidato comodamente le qualifiche, con Lewis Hamilton che ha battuto Valtteri Bottas in pole position.

Charles Leclerc partirà dal terzo posto, anche se ha girato sei decimi più lento di Lewis Hamilton nel Q3.

Il pilota monegasco al termine delle qualifiche ha dichiarato:

“Sarà difficile [prenderLe] perché il loro ritmo di gara del venerdì è stato molto, molto, molto forte. Penso che una buona partenza sarà molto importante, e poi vedremo cosa succede. Ma ovviamente se sono davanti all’inizio, sarà più facile, ma non sarà facile”.

Charles Leclerc ha parlato anche del suo tentativo in Q3, dicendo:

“Il mio giro Q3 mi è sembrato buono. Il vento era abbastanza diverso tra Q2 e Q3, quindi è stato abbastanza complicato e ho perso un po’ di tempo in curva 8, 9, ma nel complesso a parte questo, penso che sia stato un buon giro e la macchina si è sentita bene per il giusto momento, che è in Q3. Al che sono molto felice. Il divario è ancora abbastanza grande, quindi dobbiamo lavorare, e si spera che domani sarà una gara eccitante”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi