Formula 1 | Gran Premio di Francia: La Renault monta il nuovo motore “Spec B” sulla monoposto di Daniel Ricciardo

La Renault ha confermato che la vettura di Daniel Ricciardo sarà equipaggiata con un nuovo motore a combustione interna Spec B nel Gran Premio di Francia di questo weekend.

Orari della diretta e differita del Gran Premio di Francia

La Renault ha accelerato lo sviluppo del motore e del telaio in seguito a un inizio difficile del 2019 e ha introdotto diversi nuovi componenti nella sua gara di casa in Francia.

Tra questi c’è una nuova ICE della Spec B per la RS19 di Daniel Ricciardo, che secondo il team è stata preparata in anticipo, ed è un “buon passo avanti” sulle prestazioni.

Situazione componenti power unit F1 2019

Solo Daniel Ricciardo sta correndo con il componente aggiornato in quanto il compagno di squadra Nico Hulkenberg ha già raggiunto la sua assegnazione al 2019, il che significa che ogni ulteriore modifica comporterà una penalità.

La Renault ha confermato che non volevano che Niko Hulkenberg prendesse una penalità in griglia nel suo gran premio di casa, come dichiarato da Cyril Abiteboul, capo della Renault F1:

“Nico prenderà il suo nuovo motore in una gara diversa, ma poiché incorrerà in una penalità per superare i tre ICE consentiti all’anno, non vogliamo che sia in Francia, la nostra gara di casa”.

“L’ICE è stato programmato per essere utilizzato in una gara successiva, ma siamo in anticipo sui tempi previsti, quindi siamo felici di poterlo usare qui.”

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.