Formula 1 | Gran Premio di Francia: Lando Norris si tiene cauto sui risultati ottenuti e “attacca” la Renault

Lando Norris dichiara che la McLaren ha bisogno di osservare dove sta trovando il ritmo dopo il suo impressionante risultato in qualifica al circuito Paul Ricard, dove ha trovato la quinta posizione.

Lando Norris condividerà la terza fila con il compagno di squadra Carlos Sainz alla partenza della gara di domenica, dove la McLaren è riuscita a tenere alle sue spalle una Ferrari e una Red Bull .

Tuttavia, Lando Norris insiste sul fatto che il team non sa da dove proviene il suo ritmo e che c’è qualcosa che deve essere esplorato in quanto sembra essere importante per la pista: 

“Quando ho fatto la mia seconda manche, ero a mezzo decimo quando ho tagliato il traguardo e pensavo ‘è stato un buon giro’. È qualcosa su cui dobbiamo osservare. Siamo stati molto veloci subito nelle FP1, il che è preoccupante, perché era quasi troppo buono”. 

“Ma siamo riusciti a proseguire per tutto il weekend, quindi è stato bello, ma potremmo andare in Austria e non essere in Q3, è molto specifico [il setup] per la pista, quindi dobbiamo dare un’occhiata a questo”.

Nonostante le forti posizioni di partenza, Lando Norris prevede di perdere Sebastian Vettel in partenza, ma ha sottolineato il vantaggio di essere davanti a tutti quelli che la McLaren sta attualmente combattendo nel campionato:

“Sono contento, come risultato di squadra è stato grandioso. Sono davanti a Vettel, non so se ha commesso un errore o qualcosa del genere. Abbiamo fatto molto bene, ma sono sicuro che domani sarà dura. Siamo davanti a chi dobbiamo essere e chi siamo Probabilmente starò correndo”.

“Bene, ho sentito le voci della Renault che affermano che abbiamo un aggiornamento segreto, vorrei che lo facessimo, perché saremmo ancora più veloci di quanto non lo siamo ora”.

“Siamo venuti qui pensando ad alcune curve come la curva 11, la curva 13 è un po ‘come la curva 1 della Cina dove eravamo abbastanza mediocri, non ci aspettavamo nulla per essere onesti, pensavamo che sarebbe stato difficile. Ma si è rivelato essere meglio di quanto ci saremmo potuti aspettare, ma oggi prenderemo il risultato, domani sarà un lavoro più duro”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi