Formula 1 | Gran Premio di Francia: Lewis Hamilton subito in testa nelle prime prove libere

Lewis Hamilton subito davanti nelle prime prove libere del gran premio di Francia davanti a Valtteri Bottas. Ferrari in difficoltà con le gomme. Polemiche per la nuova uscita dalla pit line.

Dopo il tormentato Gp del Canada, la F1 torna in pista sul circuito di le castellet per il Gp di Francia. Le prime prove libere si sono aperte subito nel segno della Mercedes e di Lewis Hamilton, che è riuscito ad aggiudicarsi la sessione con il tempo di 1:32:738. Secondo il compagno di squadra Valtteri Bottas a soli 69 millesimi.

Lavoro differenziato per la Ferrari che si è occupata di testare la nuova ala anteriore, facendo prove comparative con Charles Leclerc terzo a tre decimi da Lewis Hamilton e Sebastian Vettel quinto ad un secondo. Rossa di Maranello che ha sofferto molto graining, provocato probabilmente dalla pista poco gommata del circuito francese.

Bene le Red Bull con Max Verstappen in quarta posizione e Pierre Gasly in sesta. Il team austriaco ha dimostrato di avere un gran potenziale sul circuito Francese, da implementare nelle prossime sessioni.

Bene le Mclaren in settima e ottava posizione rispettivamente con Lando Norris e Carlos Sainz. Chiudono la top 10 Daniel Ricciardo,(che ha esordito con la nuovo specifica del motore Renault) e Alexander Albon.

Da segnalare durante la sessione, un polemico Sebastian Vettel, che si è lamentato della nuova uscita dalla pit line, considerata pericolosa, in quanto immette i piloti, che escono dalla pit line, sulla traiettoria di chi transita sul rettilineo.

LA CLASSIFICA COMPLETA

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi