Formula 1 | Gran Premio di Francia: Valtteri Bottas leader delle FP2, Lewis Hamilton sotto investigazione

Valtteri Bottas davanti a tutti nella seconda sessione di libere del gran premio di Francia. Secondo Lewis Hamilton ma sotto investigazione. Lontane le Ferrari.

La Mercedes domina in Francia. Nella seconda sessione di prove libere, le due frecce d’argento hanno dominato,dimostrando un passo gara straordinario e uno ottimo giro secco, con Valtteri Bottas che è riuscito a mettersi con un ottimo 1:30:397. Secondo a quattro decimi (tempo segnato con la media) Lewis Hamilton, che è però sotto investigazione per essere entrato in pista senza guardare gli specchietti, dopo un lungo, tra curva 3 e curva 4, ed aver disturbato Max Verstappen che stava simulando la qualifica.

In difficoltà le Ferrari, che occupano la terza e la quarta posizione con Sebatian Vettel e Charles Leclerc , entrambi lontani dalle Mercedes sia sul giro secco che sul passo gara. Passo gara dove sembrano addirittura in ritardo anche sulle Red Bull di Max Verstappen ( sesto) e Piere Gasly (ottavo).Bene sul giro secco , a sorpresa, anche le Mclaren con Lando Norris quinto a due decimi dalle Ferrari e Carlos Sainz in settima posizione. Chiudono la top 10 un Kimi Raikkonen e Kevin Magnussen.

Bene anche l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi, vicino alla top 10 e in netta ripresa rispetto alla mattinata. Fuori dalla top 10 anche le vetture di casa del team Renault con Daniel Ricciardo dodicesimo e Nico Hulkemberg quattordicesimo. Continua il venerdì difficile del padrone di casa Romain Grojean , che dopo essere stato vittima di un problema idraulico nella mattinatà , non è ad andare oltre la diciasettesima posizione nella simulazione di qualifica.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi