Formula 1 | Gran Premio di Monaco FP1: Lewis Hamilton e Max Verstappen avanti a tutti

Il campione del mondo in carica Lewis Hamilton ha stabilito il ritmo durante la sessione di prove ufficiali di apertura del Gran Premio di Monaco di Formula 1.

Il compagno di squadra di Lewis Hamilton e Mercedes Valtteri Bottas ha scambiato i tempi veloci nella parte anteriore del gruppo prima che il britannico si schiarisse su un 1:12.106, usando le gomme Soft.

È la prima volta che la Mercedes ha superato una sessione a Monaco dopo la prima sessione di prove libere nel 2017.

La Mercedes sembrava destinata a registrare un 1-2 ma Max Verstappen della Red Bull ha diviso i piloti della Mercedes, mettendosi alle spalle di Lewis Hamilton di soli 0,059 secondi.

Max Verstappen era solo a 0.013s di vantaggio su Valtteri Bottas. Il pilota di casa Charles Leclerc si è piazzato al quarto posto per la Ferrari, a 0,361 secondi su Lewis Hamilton, con il compagno di squadra Sebastian Vettel, ad altri tre decimi dietro in quinta posizione.

Pierre Gasly ha occupato il suo posto in sesta posizione, ormai consueto, come ultimo pilota dei top team.

Pierre Gasly ad appena quattro centesimi di secondo di vantaggio su Nico Hulkenberg della Renault, con Daniel Ricciardo, undicesimo.

Entrambi i piloti Haas sono stati segnalati dalla FIA all’inizio della sessione su richiesta della squadra, che non è stata in grado di comunicare con nessuno dei due piloti a causa di problemi tecnici.

La Haas ha risolto il problema e i suoi piloti sono stati in grado di tornare in azione, con Kevin Magnussen ottavo e Romain Grosjean che ha completato la top 10.

L’Alfa Romeo ha anche mostrato un ritmo più forte rispetto alla sua recente presenza in Spagna, con Kimi Raikkonen nono, mentre Antonio Giovinazzi è stato dodicesimo.

LA CLASSIFICA COMPLETA

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.