Formula 1 | I piloti della Renault, Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo: “Qualche problema di affidabilità”

La Renault è stata la più veloce nell’ultima giornata di test, chiudendo in testa con Nico Hulkenberg, mentre con Daniel Ricciardo, si è posizionata terza, i due piloti sono stati divisi da Alexander Albon della Toro Rosso.

Nico Hulkenberg è balzato in testa alla classifica con un tempo di 1:17.393 – ottenuto con pneumatici Pirelli C5– durante la sessione pomeridiana, prima di fermarsi poco dopo in pista.

Infatti, la Renault sta ancora indagando sulla causa dell’arresto di Nico Hulkenberg, che ha limitato il tedesco a soli 24 giri nel corso della sessione pomeridiana di quattro ore, che ha dichiarato:

“Abbiamo messo insieme alcuni buoni run quest’oggi. È stato interessante fare alcun run brevi, e verificare il comportamento della monoposto con diversi set-up. Non abbiamo fatto i giri che avremmo voluto, ma fa parte dei test, e questo genere di inconvenienti possono capitare. È stato un peccato fermare la vettura in pista per chiudere la giornata, ma indagheremo su cos’è accaduto“.

Nico Hulkenberg Test Barcellona

Il compagno di squadra di Nico Hulkenberg in Renault, Daniel Ricciardo, è sceso in pista nella sessione mattutina e si è piazzato terzo, davanti alla coppia dei piloti Mercedes Valtteri Bottas e Lewis Hamilton,concludendo così la classifica dei piloti scesi sotto l’1:18, ma ha dichiarato:

“Sembra che tutti abbiano una buona macchina in questo momento, tutti hanno avuto la possibilità di essere veloci, come si può vedere dall’1’17 della Toro Rosso. Personalmente mi sento sempre più a mio agio ogni volta che salgo sulla vettura. Purtroppo non abbiamo potuto fare tanti giri quanti ne avevamo pianificato, perché alcuni piccoli problemi ci hanno costretto a restare nei box. I tempi sulla carta sembrano buoni, ma è difficile compararli a quelli dei rivali“.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi