Formula 1 | Il Gruppo Strategico e la Commissione di F1, si sono riuniti per discutere di alcuni punti cruciali per il 2021

Nella giornata di Martedì (oggi), si riunirà a Londra il Gruppo Strategico e la Commissione della F1, per definire alcuni punti salienti del regolamento che entrerà in vigore dal 2021.

I team di Formula 1, la FIA e il titolare dei diritti commerciali (Liberty Media) si riuniranno nel Gruppo Strategico e in Commissione di Formula 1, per definire la direzione futura della massima serie automobilistica.

Nello specifico ci saranno: i sei team principal,i la FIA e la CRH,  che siedono nel Gruppo Strategico per discutere e votare le idee, mentre tutte le parti interessate parteciperanno e voteranno nella Commissione di Formula 1.

Il presidente della FIA Jean Todt ha indicato durante il Gran Premio d’Australia che sono stati compiuti progressi sostanziali con il pacchetto dei regolamenti. Dettagli specifici sulla proposta del regolamento 2021 devono ancora essere definiti, ma i dirigenti della Formula 1 sono desiderosi di ridurre l’impatto dell’aria sporca per migliorare la qualità e la quantità delle gare.

Un’implementazione più estetica avverrà, con il passaggio dalle ruote da 13 pollici alle ruote da 18 pollici, oltre ad avere un cambio standardizzato, questi sono tra i dettagli che sono già stati delineati.

Liberty Media è anche pronta a presentare una struttura commerciale rivista volta a fornire un sistema di entrate più equo, con un limite di costi a lungo termine anche presentato.

Il capo della Formula 1 Chase Carey ha precedentemente espresso la sua fiducia che tutte le parti interessate saranno d’accordo sul pacchetto finalizzato entro la scadenza di fine giugno.

Il team principal della Haas, Guanther Steiner, ha dichiarato:

“Abbiamo bisogno di chiarezza perché ci sono un sacco di discussioni in corso. Penso che Chase sia pronto a presentarci qualcosa, quindi vediamo cosa ci presenterà”.

“Siamo a soli 21 mesi dalla nuova stagione, quindi non ci rimane molto tempo. Penso che se ne rendano conto, quindi devono terminare con una decisione che dovrà rimanere tale”.

“Ci sono un sacco di cose; la governance, gli accordi commerciali, il limite di budget, i regolamenti tecnici. Se facciamo tutto in una riunione, allora va bene per noi. Ma buona fortuna”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.