Formula 1 | Il motore di Charles Leclerc è salvo, dopo i controlli effettuati, la Ferrari lo rimonterà per la Cina

Dopo il problema negli ultimi giri del Gran Premio del Bahrain, in cui Charles Leclerc in testa alla gara inizia a perdere potenza a causa di un problema ad un iniettore presente in un cilindro, da Maranello arriva la smentita di un danno irreparabile.

La prima power unit (motore) della Ferrari SF90 di Charles Leclerc è salva, nonostante i problemi avuti all’iniettore del cilindro 4. Infatti, il pezzo da sostituire non fa parte di quei pezzi soggetti a limitazioni da parte della FIA, come possono essere il cambio, l’MGU-K o l’MGU-H.

Può tirare quindi un sospiro di sollievo il giovane Charles Leclerc che tornerà in Cina la prossima settimana con la stessa unità motrice con tutti i 6 cilindri a pieno regime, scongiurando così il “pericolo” di dover montare la seconda power unit già dal terzo Gran Premio stagionale, (visto che una power unit dovrebbe durare almeno 7 Gran Premi, con la limitazione di 3 PU all’anno).

Nonostante la brutta esperienza di Charles Leclerc in Bahrain, i tecnici della Ferrari, continuano a indagare sul problema che ha causato il problema al cilindro, perchè nonostante la smentita del team principal Mattia Binotto, l’affidabilità del motore turbo 064 sono in dubbio.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi