Formula 1 | Il ritiro di Lando Norris resta un’incognita sia per il pilota che per il team dopo il Gran Premio del Canada

Lando Norris, è stato l’unico pilota a ritirarsi durante il Gran Premio del Canada, e dichiara che sia lui che la McLaren non sono sicuri di cosa abbia causato i problemi del britannico che lo hanno costretto al ritiro.

Lando Norris ha avuto dei problemi per un consistente numero di giri ai freni, prima di accostarsi poco dopo l’uscita dei box al nono giro con danni visibili alla sospensione posteriore destra.

Successivamente al suo accostamento in pista dopo l’uscita dei box, c’è stato un piccolo principio d’incendio nei pressi dei freni della sua McLaren MCL34, ma Lando Norris è sconcertato sul motivo per cui la situazione è sfuggita così:

“Non lo sappiamo ancora [e non lo sapremo] fino a quando non riavremo la macchina, non posso dire troppo, c’è stato un problema con i freni, che ha portato a qualcos’altro, ma non ne ho idea”.

“È fastidioso perché fino ad allora ho avuto una bella battaglia con Max [Verstappen] . Mi sarebbe piaciuto completare la gara, ma non è stato il nostro giorno”.

Lando Norris insiste sul fatto che è rimasto lontano dalle barriere e non ha avuto contatto con esse e né ha preso alcun cordolo in maniera anomala e tanto meno un contatto con un’altra monoposto, per essere incorso in questi danni: 

“Non ho colpito nessun muro, ho fatto tutto normalmente, sembrava che avesse a che fare con le sospensioni che si rompevano o cedevano. Non posso confermare, non so cosa sia – né io e ne i ragazzi. Abbiamo bisogno di recuperare la macchina e poi possiamo indagare”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi