Formula 1 | Jenson Button crede che l’arrivo di Charles Leclerc metta in difficoltà Sebastian Vettel

Nel mondiale di Formula 1 2019, diverse line-up sono cambiate, mentre quelle di Ferrari e Sauber si sono scambiate i piloti. Charles Leclerc che si è spostato sul cavallino, e Kimi Raikkonen che è ritornato al team che lo ha fatto esordire in Formula 1. Tutto ciò dopo un’ottima stagione di entrambi i piloti sulle loro rispettive monoposto, il finlandese è arrivato terzo e il monegasco tredicesimo.

Jenson Button, ex pilota di Formula 1 e campione del mondo nel 2009, ora è diventato opinionista [esperto] del team di Sky Sport F1 e parlando in tv il pilota ha voluto confrontare l’attuale situazione di Sebastian Vettel con quella di Daniel Ricciardo arrivato in Red Bull nel 2014:

“Per Sebastian alla Ferrari c’è un’atmosfera molto diversa da quella in Red Bull, forse c’è più pressione, vedremo come affronterà quest’anno, sarà un grande anno per Sebastian, quando Daniel è entrato in Red Bull ha trovato difficoltà”.

“Daniel lo ha messo sotto molto pressione e in realtà lo ha sovraperformato. Penso che se Leclerc riuscirà a farlo quest’anno, ci sarà una decisione difficile in cui Sebastian deciderà per il suo futuro”.

“[Sebastian] è un pilota incredibilmente abile e super veloce. Ma se la tua mente non è nel posto giusto, allora dimenticale. Charles sembra un ragazzo così sfortunato, molto rilassato, e penso che la squadra lo prenderà davvero e che a volte potrà ferire l’altro pilota”.

In conclusione, Jenson Button, vuole mettere in allerta la Ferrari, protagonista indiscussa, in quanto sia Sebastian Vettel e sia Charles Leclerc sono due suoi piloti. Inoltre, vorrebbe spronare anche il pilota tedesco a migliorarsi e a evitare di farsi sopraffare dal “nuovo arrivato”, nonché il pilota monegasco che dovrà migliorarsi a sua volta anche per non deludere le aspettative nei suoi confronti.

Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi