Formula 1 | Juan Manuel Correa è stato nominato dall’Alfa Romeo Racing come pilota collaudatore

Juan Manuel Correa, già membro del Sauber Junior Team, è stato nominato pilota collaudatore (o development driver) del team di Formula 1 Alfa Romeo Racing.

Juan Manuel Correa, 19 anni, si è unito all’inizio del 2019 al Sauber Junior Team, dopo che quest’anno sarà presente sulla griglia di partenza della Formula 2 con il team Charouz Racing System.

Juan Manuel Correa, si unisce all’Alfa Romeo Racing, insieme alla collega di Formula 2, Tatiana Calderon, che occupa il ruolo di collaudatrice per il team svizzero/italiano.

Juan Manuel Correa, ha iniziato la sua carriera nel 2016 con la Prema in F4 Italiana, per passare poi in GP3 (Attuale Formula 3), insieme alla Jenzer Motorsport, per cui è stato pilota fino al 2018.

Il pilota nativo dell’Ecuador e naturalizzato americano, ha commentato la notizia:

“Avere ricevuto questa opportunità ed entrare a far parte di un team con un marchio così emblematico nel motorsport, in particolare in Formula 1, è un privilegio per ogni pilota”, 

“Farò del mio meglio per onorare l’opportunità che mi è stata data e voglio ringraziare Fred [Vasseur] e l’intero Team Alfa Romero per aver voluto me. Sono eccitato per ciò che ci attenderà per il futuro”.

Sulla nomina di Juan Manuel Correa, il team principal di Alfa Romeo, Fred Vasseur, ha dichiarato:

“Siamo felici di annunciare che Juan Manuel è entrato a far parte del team Alfa Romeo Racing”.

“Juan Manuel intraprenderà una nuova sfida con il nostro team come nostro pilota di sviluppo e non vediamo l’ora di migliorare ulteriormente le sue capacità a supporto dei suoi progressi come pilota da corsa”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi