Formula 1 | La Ferrari 2019 dev’essere ancora presentata, ma molti dettagli iniziano a trapelare

Come ogni anno la Ferrari come gli altri team annuncia la data di presentazione della nuova monoposto, però alcune informazioni come il nome restano riservate, ma quest’anno nonostante la massima riservatezza del team di maranello qualche indiscrezione è trapelata.

La Ferrari che ha programmato la presentazioni il 15 febbraio, pochi giorni prima dell’inizio dei test pre-stagionali di Barcellona, presentazione che come ogni anno sarà effettuato online, mentre una cerchia ristretta di giornalisti del settore potranno assistere dal vivo, molto probabilmente oltre ad un nuovo nome avrà anche una nuova livrea.

Il motivo di una nuova livrea, dipende principalmente dallo sponsor subentrato durante la stagione di Formula 1 2018, Mission Winnow, il colore rosso dovrebbe rimanere, ma la tonalità sarà più “accesa” e dovrebbe essere simile alla nuova livrea della Ducati che milita in MotoGP, marchio che ha anch’esso come sponsor Mission Winnow, insieme al solito rosso, potrebbe ritornare il bianco abbandonato nel 2017 e qualche dettaglio in nero.

Mentre negli anni passati, la Ferrari non ha mai lasciato il suo nome al caso, ultimo in ordine cronologico “sf-71h” del 2017 in onore del 70esimo anniversario della fondazione del team di Maranello, anche quest’anno seguendo la logica intrapresa in questi anni dovrebbe celebrare all’anno di fondazione della scuderia, che compie 90 anni, chiamando così la nuova monoposto SF-90 o l’alternativa SF-90H.

Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.