Formula 1 | La Ferrari sfrutterà i 100 km concessi dalla FIA per un filming day prima dei test di Barcellona

Dopo la presentazione della nuova monoposto, la Ferrari utilizzerà i 100 km concessi ad ogni team dalla FIA per svolgere un filming day prima dell’inizio dei test pre-stagionali di Barcellona.

La presentazione ufficiale della nuova Ferrari, ora chiamata solo con la sigla del suo progetto “670“, si terrà il 15 febbraio a Maranello e in queste ultime settimane di preparazione tutti i tecnici stanno dando il massimo.

Dopo la presentazione del 15 febbraio, da Maranello spediranno la monoposto con tutto il materiale tecnico a Barcellona, dove inizieranno i test pre-stagionali che inizieranno il 18 febbraio.

La Ferrari però come fatto nel 2018, sfrutterà il primo dei filming day messi a disposizione dei team da parte della FIA, per anticipare l’uscita in pista della nuova Ferrari.

Il giorno del filming day però è ancora in bilico e dipende dalla presentazione della nuova monoposto, se nuova Ferrari verrà presentata di mattina le riprese si svolgeranno il 17 febbraio, mentre se la presentazione avverrà di pomeriggio, il filming day slitterà al 24 febbraio.

Durante questo filming day, i tecnici di Maranello avranno a disposizione: 100 chilometri da percorrere sul Circuito di Catalunya, potranno montare le gomme Pirelli “demo“, come mescola e specifica sono simili ai pneumatici utilizzati in Formula 2.

Lo scopo di questo filming day non sarà quello di valutare le prestazioni della nuova monoposto, cosa che verrà fatta e verificata durante i test, ma sarà quello di una verifica generale su pista dei diversi componenti.

A partecipare a questa giornata di riprese ci saranno sicuramente i due piloti che formano la line-up 2019 del team, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, che si alterneranno nel corso dei 21 giri (per un totale di 100km) consentiti dalla FIA.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.