Formula 1 | La FIA pubblica la lista piena di novità dei partecipanti alla stagione di F1 2019

La FIA in mattinata ha pubblicato la lista ufficiale dei partecipanti al campionato di Formula 1 del 2019 con tutti i dettagli, tra le novità presenti ci sono l’Alfa Romeo Racing, la Haas con la nuova denominazione Rich Energy e la Racing Point (ex Force India).

La prima novità è quella della Haas che con l’accordo trovato con il suo sponsor Rich Energy cambia ufficialmente nome al suo team che si chiamerà Rich Energy Haas F1 Team.

La seconda novità riguarda la ex Sauber, dal 2019 infatti il team riprenderà la denominazione del marchio storico italiano Alfa Romeo, chiamandosi ufficialmente Alfa Romeo Racing, ma la novità riguarda anche il telaio che non sarà più Sauber ma anch’esso sarà firmato da Alfa Romeo, mentre la motorizzazione rimarrà Ferrari.

Ultima ma non meno importante novità riguarda l’ex Force India, anch’essa nel 2019 scomparirà del tutto e il team che già nel 2018 prese la nominazione di Racing Point Force India dopo il periodo in cui il team fu inserito in amministrazione controllata, nel quale fu acquisito poi dalla cordata di imprenditori capitanata da Lawrence Stroll.

Nonostante il boss del team Otmar Szafnauer a dicembre, aveva dichiarato che il nome Racing Point sarebbe stato provvisorio, almeno per il 2019 è stata messa la parola fine anche a causa di problemi riscontrati con i vari tentativi di concessione della licenza di un nome storico come Lola, Lotus o Brabham.

Per quanto riguarda i piloti la grande novità è quella dell’italiano Antonio Giovinazzi che guiderà l’Alfa Romeo insieme al campione del mondo Kimi Raikkonen, ma non è l’unico rookie della stagione, a fargli compagnia ci sono anche Alexander Albon, George Russell e Lando Norris, mentre il grande atteso è Robert Kubica che fa il suo ritorno in Formula 1 con la Williams.

Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.