Formula 1 | La McLaren non ha impedito il ritorno di Fernando Alonso in F1

La McLaren non avrebbe impedito a Fernando Alonso di tornare in Formula 1 con una squadra rivale, secondo il boss della squadra Zak Brown.

Fernando Alonso si ritirò dalla F1 alla fine del 2018 per concentrarsi sulla sua ricerca della cosiddetta “Triple Crown” degli sport motoristici, che comporta la vittoria del Gran Premio di Monaco, della 24h Le Mans e della Indy 500.

Lo spagnolo ha già raggiunto i primi due obiettivi, ma l’Indy 500 rimane fuori dalla sua portata per ora.

Tuttavia, Fernando Alonso ha sempre sostenuto che in futuro potrebbe tornare in Formula 1 se ritiene che sia giusto farlo, ma con la McLaren che conferma la formazione dei suoi piloti fino al 2020, Fernando Alonso avrebbe dovuto cercare altrove se quell’appetito fosse tornato.

Zak Brown dice che, nonostante Fernando Alonso fosse un ambasciatore della McLaren e lavorasse con loro nelle future attività di motorsport, avrebbero sostenuto il suo ritorno in Formula 1 con un rivale.

Zak Brown alla luce delle voci recenti che hanno suggerito che i due si fossero separati, ha detto:

“Fernando rimane un ambasciatore con la McLaren, abbiamo un ottimo rapporto con lui e stiamo parlando con lui di alcuni programmi di corse in futuro che non sono legati alla Formula 1”,

“Ma siamo contenti per lui, se vuole tornare in Formula 1, poiché non abbiamo un sedile disponibile, lo sosterremo anche con un’altra squadra, se è ciò che vuole fare”.

Attualmente Fernando Alonso non ha espresso alcun interesse nel tornare ed è invece predisposto nel guardare a una potenziale parentesi nel Dakar Rally per il 2020.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi