Formula 1 | La Mercedes W10 monterà una power unit costruita con materiali innovativi

La nuova Mercedes, la W10, che verrà presentata nella giornata di mercoledì, monterà una nuova power unit costruita con materiali più innovativi, progettata sfruttando lo studio nei cinque anni di dominio in Formula 1.

La Mercedes ha deciso di investire per la nuova costruzione sui materiali e sulla costruzione di un nuovo pistone, sviluppato in collaborazione con la Mahle.

La nuova W10 disporrà di una power unit totalmente nuova, dopo cinque anni di dominio nella massima serie automobilistica. La Mercedes introdurrà questa nuova PU per “guardare avanti” fino al 2021, momento nel quale la Formula 1 introdurrà un nuovo regolamento.

La Mercedes, come la Ferrari ha sviluppato nuove leghe, partendo dall’additive manufactoring che ha aperto nuove vie allo sviluppo dei team, in modo tale da poter incrementare le prestazioni.

Infatti, grazie a queste nuove leghe si possono incrementare le prestazioni, grazie anche ad una maggiore resistenza dei materiali e allo stesso tempo di una riduzione del peso. La Mercedes con i motoristi di Broxworth ha lavorato sulla camera di combustione e su un nuovo pistone, progettato dalla Mahle che collabora anche con la Ferrari.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi