Formula 1 | La Pirelli pubblica l’indicazione delle cinque mescole per i test di Barcellona

La Pirelli, azienda italiana che ha rinnovato il contratto di fornitura unica per i pneumatici di Formula 1, ha pubblicato la nuova numerazione delle cinque mescole che verranno utilizzate durante i test pre-stagionali di Barcellona.

La Pirelli ha ridotto il numero delle mescole da utilizzare durante la stagione 2019 di Formula 1 e quindi anche durante i test pre-stagionali, rispetto alle sette utilizzate nel 2018.

Nonostante questa riduzione di mescole, la Pirelli ha introdotto anche una nuova denominazione e ha limitato il colore che contraddistingue le mescole a tre, mescola con banda bianca che sarà quella più dura, mentre le mescole con banda gialla e banda rossa saranno quelle più morbide a disposizione.

Oltre alla “nuova” colorazione, la Pirelli non userà più i classici nomi soft, supersoft, medium e così via, ma identificherà le cinque mescolo con questi codici:

  • C1 (la più dura): Avrà il marchio Pirelli bianco, senza le linee sulla parte esterna della gomma.
  • C2: Avrà il marchio Pirelli bianco con le linee sulla parte esterna (anch’esse bianche)
  • C3: Avrà il marchio Pirelli giallo con le linee sulla parte esterna (anch’esse gialle)
  • C4: Avrà il marchio Pirelli rosso con le linee sulla parte esterna (anch’esse rosse)
  • C5 (la più morbida): Avrà il marchio Pirelli rosso, senza le linee sulla parte esterna della gomma.

Mescole Pirelli 2019

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi