Formula 1 | La Red Bull accellera l’aggiornamento della RB15 e già in Australia porterà gli upgrade programmati per la Cina

L’aggiornamento pianificato della Red Bull per il Gran Premio di Cina è stato velocizzato e sarà montato sulla RB15 per la prima gara della stagione in Australia, il tutto confermato dal consigliere del team Helmut Marko.

La Red Bull, passata al motore Honda nel 2019, ha ottenuto un successo nel test pre-stagionali, che ha portato una forte motivazione all’interno del team, con Helmut Marko che ha fatto delle previsioni audaci, tra cui l’obiettivo di centrare almeno cinque vittorie, oltre ad avere la convinzione di essere la seconda squadra più veloce, alle spalle della Ferrari, ma avanti alla Mercedes.

Ciò ha portato Adrian Newey,pienamente motivato” a promuovere gli sviluppi originariamente programmati per la Cina, che saranno pronti e portati nel weekend d’Australia.

| GLI ORARI DELLA DIRETTA E DIFFERITA DEL GRAN PREMIO D’AUSTRALIA 2019

Infatti, Helmut Marko ha dichiarato:

“Le parti che erano state pianificate per la terza gara sono state anticipate, perché Newey ha spinto per portarle sulla macchina già da Melbourne”

“Ogni dipendente è convinto che abbiamo un’altra possibilità di vincere”.

L’austriaco, ha anche rivelato che la nuova RB15 è l’auto “più costosa” mai prodotta da Red Bull:

“La RB15 è sicuramente l’auto migliore e più costosa della storia della Red Bull Racing, se si prende l’efficienza e la perfezione tecnica delle singole parti”.

“In ogni fase della progettazione ogni singolo dipendente ne era convinto: ora siamo di nuovo in pista. Ora abbiamo un’altra possibilità di tornare a lottare per la vittoria”.

Infine, Helmut Marko, ha voluto tranquillizzare tutti sul fornitore di power unit Honda:

“Ci sono state molti voci negative relative alla Honda, che dicono che non può farlo, ma non abbiamo mai avuto dei test così impeccabili”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi