Formula 1 | La Renault è disposta a compromettere alcuni aspetti della stagione per centrare il suo obiettivo

La Renault è disposta a “compromettere” alcuni aspetti della stagione 2019 per uscire dalla lotta dei team di centrocampo e puntare più in alto.

La Renault ha affermato che nelle preparazione per la stagione 2019 di Formula 1 aveva incrementato le prestazioni e l’affidabilità con la sua Power Unit, ma ha avuto diversi problemi nei primi tre Gran Premi della stagione.

La MGU-K, che è stata una debolezza negli ultimi anni, è stata colpevole per una manciata di battute d’arresto, con un sospetto problema al software che ha bloccato Nico Hulkenberg nel Gran Premio di Cina.

Ciò è avvenuto in seguito all’introduzione di una specifica aggiornata in risposta ai problemi che hanno colpito la Renault nel Gran Premio del Bahrain, e la McLaren, motorizzata Renault, con Carlos Sainz, nel Gran Premio d’Australia.

Tutti e quattro i piloti con motore Renault montano la loro seconda MGU-K della stagione, il che significa che un altro cambio si tramuterà in una penalità sulla griglia di partenza di 10 posizioni.

| LO STATO COMPONENTI POWER UNIT PER PILOTA

Il team principal della Renault Cyril Abiteboul, ha lasciato intendere che il produttore potrebbe assestare il colpo per accelerare la comprensione delle sue debolezze:

“Abbiamo avuto un altro ritiro [in Cina], tre di questi erano dovuti a problemi di affidabilità. Se il nostro obiettivo in questa stagione – allargare le distanze dai team di centrocampo – rimane invariato, dobbiamo accettare di impegnarci a fondo per risolvere questi problemi che potrebbero compromettere la nostra stagione”.

“Tuttavia, spingeremo e porteremo nuovi elementi nelle prossime gare. Baku è spesso imprevedibile, le corse lì sono elettrizzanti ed è un’opportunità per capitalizzare gli errori dei rivali evitando di farne noi stessi”.

Nonostante i problemi di affidabilità, Renault detiene la quarta posizione nel Campionato costruttori, seppur in parità con l’Alfa Romeo, sebbene a 40 punti dalla Red Bull.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi